Domani la seconda giornata di Serie B Nazionale al PalaCattani. Recupido: “L’approccio alla partita dovrà essere diverso rispetto a domenica”
La trasferta a Faenza contro i Blacks potrebbe servire alla Virtus per rimuovere le scorie dell’esordio, in cui i ragazzi di coach Recupido hanno pagato il lungo inseguimento, arrendendosi nel finale alla Tav Treviglio. La seconda giornata della Serie B Old Wild West, il primo dei sei turni infrasettimanali della stagione, propone a Ragusa un viaggio impegnativo (la squadra arriverà a Bologna questa sera) e una battaglia durissima. Faenza è reduce dalla vittoria con Saronno per 67-81, dopo aver spezzato l’equilibrio nell’ultima frazione, ed è una delle formazioni più accreditate del girone A.
“Apprezzo che si torni subito in campo dopo la gara di domenica – esordisce coach Gianni Recupido -, così potremo di dimostrare di aver imparato la lezione. Nei primi due quarti con Treviglio abbiamo incassato una sberla che abbiamo provato a restituire nella ripresa, senza però riuscirci fino in fondo. Questo dimostra che la fisicità, il ritmo e la qualità del campionato sono molto alti, quindi bisogna alzare il livello. Noi abbiamo tante cose da aggiustare, come tutte le altre squadre d’atronde. La stagione è lunga e sono certo che continueremo a crescere. Ma domani mi aspetto una risposta sia a livello d’approccio mentale che nella gestione dell’intensità e della fisicità della partita”.
La sfida fra Raggisolaris e Ragusa si disputerà domani sera al PalaCattani alle 20.30. Arbitrano Di Salvo di Sangiuliano Terme (Pisa) e Montano di Monteriggioni (Siena). Il match sarà visibile per gli abbonati sui canali di LNP Pass. Dopo il rientro in Sicilia, la Virtus tornerà in campo domenica alle 17, per la terza giornata, contro Lumezzane.