Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Ragusa corsara a Priolo: in DR1 continua la corsa in vetta

La squadra di Scrofani espugna con agilità il campo di Priolo: Mancuso con 16 punti. La Pgs resta appaiata (ma è dietro per gli scontri diretti)

Con una partita indirizzata sin dal primo quarto, il Basket Club Ragusa espugna il campo della Polisportiva Salusport, a Priolo, e ottiene la quarta vittoria nel campionato di DR1 (ex Serie D). La formazione guidata da Scrofani fa il vuoto nel primo parziale (8-18), dà una ulteriore sgasata nel terzo e, complice l’ottima prestazione collettiva, porta a casa i due punti. Top scorer è Mancuso con sedici, ma Ragusa manda a segno 10 degli 11 giocatori a referto, a cominciare da Ferlito, Guccione e Vukmanovic (tutti a quota 8). Il Basket Club, dopo le due vittorie nelle prime due giornate di campionato, era reduce dal k.o di Scicli e da un altro successo casalingo, sabato scorso, contro Etna Wellness (di una sola lunghezza). Il campionato, che vede Ragusa in cima alla classifica (davanti alla PGS Sales per affetto dello scontro diretto), offre ai ragazzi di Scrofani la possibilità di allungare: nel prossimo weekend arriva al PalaPadua la A.S.D. Tre Torri, formazione messinese che vanta un record di 2 vinte e 2 perse.

Nel campionato di Under 19 Eccellenza, invece, la Virtus Academy è attesa domani all’appuntamento con la seconda giornata, in trasferta, sul campo della Basket School Messina. Nell’unica partita disputata fin qui è arrivata una vittoria solida sulla Viola Reggio Calabria, sconfitta per 90-76 (con 23 punti di Mirabella).

Condividi: