Una prestazione convincente quella dei ragazzi di coach Trovato che tra le mura amiche del Pala Padua battono senza intoppi i Lions Basket Messina. I ragusani si sono imposti sin dal primo quarto e hanno gestito in maniera ponderata e decisa tutte le frazioni di gioco.
Sotto canestro i rimbalzi iblei schiacciano i messinesi, estremamente colpiti in difesa, e la distanza sul tabellone diventa man mano più pesante.
Federico Caroè con i suoi 35 punti a referto e compagni provano ad assemblare il puzzle ma i ragazzi di coach Trovato con una prova corale guidata da un incontenibile Bocchieri, Iurato e Cataldi sfaldano tutti i piani avversari, dimostrando una superiorità evidente in post basso, chiudono così il terzo quarto sopra di 27 lunghezze per poi gestire con sicurezza e forza fisica anche gli ultimi dieci minuti di gioco portando a termine il match bussando alla porta dei 100 punti con il risultato finale di 99 a 66 per i ragusani.
Con questo successo, la Virtus continua la sua scalata nella classifica del campionato di serie C silver. I ragusani dimostrano carattere e coesione e partita dopo partita acquisiscono un affiatamento e una coordinazione nel gioco frutto di settimane di duri allenamenti.
«Abbiamo fatto una buona partita – commenta a fine match coach Trovato – e abbiamo trovato buoni tiri con percentuali soddisfacenti e quindi posso ritenermi soddisfatto della prestazione dei ragazzi. In queste ultime partite ho potuto constatare un crescendo del livello di gioco, e questa è una cosa importante, ma dobbiamo continuare a lavorare come fatto finora se non con più intensità per migliorare sempre più le nostre prestazioni in campo»
VIRTUS RAGUSA – LIONS BASKET MESSINA: 99 – 66
Parziali: 22-17; 54-28; 72-45
VIRTUS RAGUSA
Marletta 5, Carnazza 9, Iurato 20, Schembari 7, Cataldi 11, Comitini 11,Bocchieri 23, Occhipinti 4, La Terra 2, Criscione 5, Barnaba 2
Coach Trovato
LIONS BASKET MESSINA
Caroè F. 35, Ponzù 5, Dalio, Caroè M. 9, Cutè 3, La Bella 2, Diallo 10, Andres, Soraci
Coach Caroè L.
Arbitri: Fiannaca – Midulla
Piero Burrugano
Ufficio Stampa Virtus Ragusa