Quello della Virtus Ragusa è un progetto nato da appena cinque anni, frutto di un lavoro certosino che dal punto di vista sportivo ci ha portati a giocare i Play-off già alla seconda stagione, chiudendo il campionato di serie B nazionale al quarto posto, ad appena due lunghezze dal secondo classificato.
Nell’ultima stagione, 2023-2024, la Virtus Ragusa ha sempre lottato per la testa della classifica sia nella stagione regolare che nelle successive fasi.
Percorso culminato con la promozione al termine di una cavalcata entusiasmante che ha portato ancora più entusiasmo nel territorio.
I risultati sportivi e la pianificazione delle attività che nel corso di questi anni sono stati portati avanti dal punto di vista marketing hanno collocato la Virtus Ragusa su un piano di prestigio sul panorama del basket nazionale.
Siamo intervenuti in maniera radicale sulle strategie e sulla nostra casa, il PalaPadua, con un restyling moderno, accogliente, funzionale. Un grande lavoro la cui bontà ci è stata ampiamente riconosciuta e di questo siamo lusingati. Questa è la strada che continueremo a perseguire, nel rispetto della grande storia Virtus, guardando sempre ai futuri obiettivi.
Sabrina Sabbatini
Presidente Virtus Ragusa
VIRTUS RAGUSA IN NUMERI
CAMPIONATO DI SERIE B NAZIONALE
Le squadre partecipanti su base nazionale
Le partite ufficiali ad esclusione dei play-off
Gli altleti provenienti dal settore giovanile di Virtus
La media degli spettatori presenti agli incontri casalinghi
VIRTUS RAGUSA IN NUMERI
IL SETTORE GIOVANILE
I tesserati nei settori giovanili della società
Gli allenamenti giornalieri delle diverse categorie per un numero medio di 120 atleti
Il Flusso medio giornaliero che rappresenta l'utenza all'interno dell'impianto durante gli allenamenti
Le partite giocate per ogni stagione nei diversi campionati giovanili disputati
La media degli spettatori presenti al Pala Paduaagli incontri nei diversi tornei giovanili