Il quintetto di Lambruschi, dopo le decisioni del Giudice Sportivo, deve ribaltare la differenza canestri contro Catania, che in gara-2 si è imposta 70-67
Serve una prova di grande intelligenza: contro la Pgs Sales, questa sera al PalaPadua (palla a due ore 20) alla Sikura Ragusa non basterà vincere. Bisogna ribaltare la differenza canestri favorevole alla Pgs Sales Catania, che in gara-2, sul parquet amico, si è imposto 70-67 dopo 40′ di equilibrio e intensità. A Ragusa non sono bastati i 25 punti di Giovanni Tumino.
La formula di questo quarto di finale è cambiata a causa delle decisioni del Giudice Sportivo, che ha assegnato una sconfitta a entrambe le squadre, in Gara-1, dopo una rissa a 5’23” dalla fine, con Ragusa in controllo del match. In pochi giorni Lambruschi e i suoi ragazzi hanno dovuto resettare tutto, e oggi, dopo il k.o. di mercoledì sera, si ritrovano di fronte a un bivio: per la qualificazione serve lucidità e freschezza atletica, quella che Ferlito & Co. hanno già dimostrato nell’ultima parte della stagione regolare (con 7 vittorie di fila). Non ci sono molti calcoli da fare: a Catania basterà perdere con due punti di scarto, Ragusa dovrà vincere ribaltando il -3 dell’ “andata”. Il quintetto di casa, però, potrà contare sull’effetto PalaPadua. Serve il pubblico delle grandi occasioni per spingere la squadra al prossimo step.