Arriva l’attesa conferma per il capitano della Virtus Ragusa Andrea Sorrentino, che ritrova coach Recupido e promette una grande stagione.
La Virtus Ragusa ha il piacere di comunicare la riconferma di Andrea Sorrentino nelle fila del roster azzurro per la prossima stagione. Andrea Sorrentino è tra coloro che hanno fatto la storia di questa maglia, per questo rappresenta un tassello importante nel mosaico immaginato da coach Recupido in vista dell’imminente nuova stagione. Tenacia, resilienza ed eclettismo sono le specialità della casa e che Andrea mette a disposizione della squadra. Tutte doti esaltate dalla grande esperienza e che non mancheranno di apportare il valore aggiunto richiesto dalla nuova sfida stagionale.
Andrea Sorrentino, classe 1990, esordisce sul parquet di Ragusa nel 2005/2006 in Serie B1. Negli anni tra il 2006 ed il 2010 milita in Serie C nazionale e successivamente in Serie B. La stagione 2010/11 è quella della nazionale U18 che lo traghetterà verso Ferrara, in Serie B. Nel 2012 il ritorno a casa e quindi alla Virtus Ragusa per giocare due campionati prima di passare, nel 2014, alla Aretusa Siracusa, nei campionati di Serie C. Per una stagione, la 2017/18, sarà a Capo D’Orlando ed in seguito, a Crema. A gennaio 2019 torna a giocare a Ragusa in Serie C Silver e, nelle ultime tre stagioni, in Serie B.
“Contento della riconferma vorrei ringraziare innanzitutto la società. Ritrovo dopo 12 anni coach Recupido e non posso che esserne felice. Ci attende un anno di duro lavoro, abbiamo bisogno di riacquisire credibilità nei confronti del pubblico e del nuovo campionato che ci aspetta. Sono certo che tutti noi, insieme ai nostri tifosi, saremo capaci di fare una grande stagione.”