Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

DR1, ecco i playoff: la Virtus comincia sabato contro Priolo

Al PalaPadua gara-1 dei quarti di finale fra Ragusa e Salusport. Scrofani: “L’obiettivo è arrivare in finale”

Comincia sabato, dal PalaPadua, l’avventura della Virtus Academy nei playoff del campionato di DR1 (l’ex Serie D), girone Est. La formazione allenata da Turi Scrofani e dal suo assistente Sergio Trovato, che ha chiuso la regular season al secondo posto (con appena 4 sconfitte in 20 giornate) alle spalle della Meerkat Scicli, debutterà nei quarti di finale contro la Salusport Priolo (palla a due alle 20.30). La sfida al meglio delle tre gare prevede l’eventuale “bella” fra le mura amiche.

La squadra è carica per affrontare questo finale di stagione, il coaching staff pure. “Il bilancio finora è abbastanza positivo – dice Scrofani – perché ci siamo qualificati ai playoff da secondi. Ora vorremmo arrivare il più avanti possibile, cercando di dare ai ragazzi la possibilità di esprimersi al meglio. Sarebbe bello giocarsi la finale contro Scicli, che per budget ed esperienza è la formazione più accreditata al salto di categoria”.

Il coach segnala, inoltre, che “lo stesso gruppo sta facendo un ottimo percorso anche nel campionato Under 19, dove abbiamo chiuso al primo posto il girone. Probabilmente troveremo Trapani nei quarti, anche in quel caso l’obiettivo è qualificarsi per la finale e provare a vincere il titolo. Ma già arrivare fra le prime due – dice Scrofani – significherebbe garantirsi l’accesso alle cosiddette Conference, cioè la seconda fase del campionato, che permetterebbe ai ragazzi di misurarsi a livelli più alti e contro avversari di grande calibro provenienti da altre parti del Sud Italia”. Questa settimana mente e corpo sono proiettati al debutto contro Priolo nei quarti di finale della DR1. Gara-2 è in programma a Priolo mercoledì 16, l’eventuale gara-3 a Ragusa il 22 aprile.

Condividi: