Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

DR1: Ragusa convince contro Acireale e aggancia il primo posto

La formazione di Scrofani, trascinata dai 17 punti di Guccione, ottiene la sesta vittoria in campionato. Under 19: la Virtus Academy ospita Etna Wellness

Con un’ottima prestazione di squadra, culminata in un secondo quarto da 24-9 e quattro giocatori in doppia cifra, il Basket Club Ragusa ottiene la sesta vittoria stagionale nel campionato DR1 (ex Serie D), battendo a domicilio Acireale: 81-66. Miglior realizzatore Guccione con 17 punti. Ragusa – che approfitta della giornata di riposo della Meerkat Scicli per agganciarla in vetta alla classifica del girone – ha giocato un ottimo primo tempo, soffocando con la difesa le iniziative ospiti (Acireale ha chiuso con appena 25 punti a referto), e ha amministrato nella ripresa. Si tratta del secondo successo consecutivo per i ragazzi di coach Scrofani, il quarto nelle ultime cinque gare (unica sconfitta interna contro Tre Torri). Sabato prossimo ultima partita prima della pausa natalizia: il Basket Club sarà ospite dell’Unime al Palasport della Cittadella Universitaria di Messina.

Nel campionato Under 19 Eccellenza, invece, la Virtus Academy tornerà in campo mercoledì sera alle 21, in casa contro Etna Wellness, e proverà a riscattare il k.o. dell’ultima giornata sul campo dell’Alfa Catania. Il ruolino di marcia parla, comunque, di 4 vittorie e 1 sola sconfitta a questo punto della stagione.

Condividi: