Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

La Virtus Ragusa si ferma ai quarti nelle finali nazionali 3×3.

Un entusiasmante percorso che si interrompe ai quarti nelle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro, per i nostri Under 16, sconfitti dalla rappresentativa della Sardegna.

Termina ai quarti di finale contro la Sardegna la splendida corsa della Virtus Ragusa alle finali scudetto del campionato 3×3, categoria Under 16 Maschile. Dopo un ottimo inizio targato Tumino, il terzetto ragusano ha perso un po’ d’energia in fase difensiva e non ha trovato continuità nel tiro da fuori. I Casteddai sardi hanno operato il sorpasso intorno alla metà del tempo e con grande precisione hanno sigillato la vittoria per 14-10 dalla lunetta. La Virtus, comunque, si prende l’onore delle armi. Giovanni Tumino, Salvatore Barracca, Lorenzo Mercorillo e Christian Guastella, che hanno partecipato alla spedizione in rappresentanza della Sicilia, avevano avuto un ottimo esordio, superando le prime due fasi eliminatorie e qualificandosi ai quarti, giovedì pomeriggio, grazie al successo sulla Calabria, ottenuto all’overtime (18-17). Il risultato di Lignano Sabbiadoro fa registrare comunque un saldo positivo, date le vittorie su Campania, Lombardia, Basilicata ed Emilia Romagna, e le sconfitte contro Toscana (all’esordio) e Marche. La Virtus si era qualificata per le finali nazionali dopo essersi laureata, nel luglio scorso, campione regionale a Marsala.

“Siamo contenti di essere arrivati a Lignano. Abbiamo provato a spingerci più avanti possibile – spiega a caldo Giovanni Tumino, uno dei quattro componenti della delegazione virtussina -. Purtroppo ci siamo fermati nei quarti contro la Sardegna: era una partita fattibile, ma che non siamo riusciti a svoltare nei momenti chiave. Siamo comunque orgogliosi di essere arrivati tra le prime otto d’Italia e di aver portato in alto il nome della Sicilia e di Ragusa”.

Condividi: