Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Under 17 d’autorità a Siracusa, bene la DR1

Le squadre di Lambruschi e Scrofani ottengono due vittorie nei rispettivi campionati. In mostra Enrico Mirabella e Giovanni Tumino

Il Basket Club Ragusa conferma l’ottimo avvio di stagione. Lo scorso weekend ha lasciato in eredità due vittorie alle formazioni allenate da Lambruschi e Scrofani. In DR1, venerdì sera, è arrivato il blitz sul campo di Adrano, nonostante il tentativo di rimonta da parte dello Sporting Club, che si era materializzato con due liberi di Saccà (77-76) al termine di un lungo inseguimento. Ma a quel punto è salito in cattedra Andrea Barnaba, che con cinque punti di fila (compresa una tripla), ha garantito il controsorpasso al Basket Club. A chiudere i conti il canestro di Mirabella con 27” sul cronometro. Finale 84-79 per Ragusa. Si è così concretizzata la seconda vittoria consecutiva dopo quella all’esordio, all’overtime, contro Scicli. Mattatori Mirabella con 24 punti e Barnaba con 16.

Benissimo anche la formazione Under 17, che nel matinée di domenica ha espugnato il campo dell’Asd Siracusa, aumentando i giri del motore dopo l’intervallo. A decidere la partita è stato infatti il terzo quarto, chiuso 22-11 in favore dei ragusani. Ottima la prestazione di Giovanni Tumino, autore di 22 punti. In doppia cifra anche Guastella (12) e Salmeri (10). Anche in questo caso è la seconda vittoria di fila dopo quella con l’Alfa Catania di lunedì scorso.

Condividi: