La squadra di Lambruschi e Scrofani ha chiuso la fase dei Play-In Gold con zero sconfitte in quattordici giornate. Adesso è attesa da uno spareggio per volare alle fasi nazionali
Una splendida Sikura Ragusa, al termine di un cammino immacolato ed entusiasmante, si è aggiudicata il campionato regionale Under 17 Eccellenza, concludendo la propria corsa con due vittorie di prestigio: ieri, al PalaPadua, contro Trapani, seconda della classe, per 97-67 (con sei ragazzi in doppia cifra, il top scorer Cantone con 17); il giorno prima, in trasferta, sul campo di Marsala, per 90-79 (con 34 punti di Tumino e 21 di Vukmanovic). Nelle quattordici giornate dei Play-In, con quattro turni di riposo, Ragusa ha sempre vinto. Dieci successi che si aggiungono ai sei ottenuti nella prima fase.
“Al Basket Club, parte della famiglia Virtus Ragusa, vanno i complimenti della presidente FIP Sicilia Cristina Correnti e del consiglio direttivo a nome del comitato regionale”, scrive la Fip Sicilia in una nota. Ieri squadra e staff tecnico sono state premiati, al termine dell’ultima fatica casalinga, dal presidente del Comitato allenatori, Ninni Gebbia. Le attenzioni del club, adesso, sono rivolte al prossimo spareggio per accedere alla fase nazionale. Ragusa giocherà il 12 maggio con la seconda classificata del Girone G di U17 d’Eccellenza (presumibilmente la Tezenis Verona). La vincente dello spareggio sarà ammessa alle finali nazionali, che si disputeranno dal 20 al 26 maggio ad Agropoli (Salerno).